Digital Magics Palermo presenta CHATBOT CHALLENGE è la Call for Innovation nazionale rivolta a tutte le startup innovative che si occupano di studiare e progettare software che simula conversazioni intelligenti e complesse tra esseri umani. Il conversational commerce trasforma semplici messaggi vocali e di testo in opportunità di business.

L’obiettivo della Call for Innovation è trovare i migliori progetti, in grado di abilitare Bricoman a una più efficiente e moderna gestione del Cliente, sia in termini di velocità di risposta sia in termini di produttività interna.

I temi affrontati

  • CONVERSATIONAL COMMERCE
  • CHATBOT
  • ASSISTENTE VIRTUALE
  • AI (ARTIFICIAL INTELLIGENCE)
  • CUSTOMER CARE AUTOMATION
  • POST-VENDITA

Unisciti al nostro Team BricoBot, Team ideato appositamente per l’ iniziativa, che sarà formato da 4 Elementi, che studieranno soluzioni innovative per la ChatBot Challenge.

2

Descrizione

BRICOMAN il più grande specialista di prodotti tecnici professionali per la costruzione e ristrutturazione della casa, presente in 4 Paesi (Francia, Spagna, Italia, Polonia) con più di 70 negozi e oltre 10.000 collaboratori e Digital Magics, business incubator quotato sul mercato AIM Italia di Borsa Italiana (simbolo: DM), lanciano CHATBOT CHALLENGE – Call for Innovation rivolta a tutte le startup innovative che si occupano di studiare e progettare software per la simulazione di conversazioni intelligenti con esseri umani tramite l’uso della voce o del testo.

L’obiettivo della Call for Innovation è trovare i migliori progetti – in grado di portare una reale innovazione all’interno di una realtà multinazionale che ha l’esigenza di automatizzare e migliorare la gestione del cliente sia all’interno dei negozi fisici sia all’interno di quelli digitali.

Saranno selezionate 10 startup (fra tutte quelle che sottometteranno la propria candidatura), che il 6 Febbraio parteciperanno, presso il BM Lab in Via Guglielmo Marconi, 24, 20089 Rozzano MI, alla giornata di Pitch. I rappresentanti delle 10 Startup saranno chiamati a discutere la loro proposta davanti a Bricoman e i suoi partner. L’obiettivo, sarà quello di analizzare la startup nel dettaglio per valutare la possibilità di un percorso di incubazione e di crescita.

Infine, la migliore startup verrà premiata durante la giornata del 6 Febbraio con un assegno di 5.000€

Se sei una startup innovativa operante nel settore dello sviluppo di Chat Bot, compila il form di registrazione che trovi nella sezione “Partecipa”. Il modulo ti darà la possibilità di inserire una descrizione della tua startup e degli allegati di supporto.

Dopo aver inviato la tua candidatura, un team di esperti eseguirà una prima valutazione della tua startup e se la riterrà tra le migliori dieci, verrete convocati per il pitch del 6 Febbraio. Le convocazioni avverranno durante la settimana dal 18 al 23 Gennaio.

Le startup più promettenti selezionate al termine della Call For Innovation presenteranno la propria realtà davanti a Bricoman e i suoi partner nella giornata del 6 Febbraio. L’esito dei pitch verrà ufficializzato durante la giornata in concomitanza con l’inaugurazione ufficiale del Bricoman LAB.